Giampiero Bambagioni

Giampiero Bambagioni

Economista

Responsabile Scientifico e coautore del Codice delle Valutazioni Immobiliari | Italian Property Valuation Standard (Quinta edizione, 2018); opera di cui è coordinatore e coredattore sin dalla prima edizione del 2000; autore, inoltre, di numerosi libri e paper sull’estimo e la finanza immobiliare, sull’analisi della congiuntura dei mercati, sullo sviluppo urbano sostenibile.

Ha insegnato Economia ed Estimo civile e Estimo e valutazione economica dei progetti in Corsi ufficiali e Master nelle Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia e presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma. Attualmente insegna presso il Politecnico di Milano e presso la Sapienza Università di Roma. Certified International Property Specialist (CIPS). 

E’ consulente di organismi istituzionali a livello nazionale e internazionale e Coordinatore del Gruppo di lavoro UNI/CT 010/GL 02 che ha redatto le norme UNI 11558:2014 (Valutatore Immobiliare), 11612:2015 (Stima del valore di mercato degli immobili), 11729:2018 (Linee guida per la stima del valore delle imprese concessionarie demaniali).

Gli altri membri del Team

Terenzio Dazzini

Presidente cv

Giampiero Bambagioni

Professore cv

Andrea Morelli

Componente CdA cv

Stefano Giangrandi

Geometra cv

Francesco Turturro

Vice Presidente cv

Andrea Belletti

Avvocato cv

Giacomo Grande

Avvocato cv

Informazioni di contatto

Indirizzo: Via Montevideo n. 27 – Roma – Italy

Email: info@iirse.it

Social